Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Carannante: “Scudetto? Il Napoli di Spalletti ha le stesse chance di un mese fa”

spalletti napoli

Le dichiarazioni di Antonio Carannante a Tuttomercatoweb

Raffaele Troiano

Dopo la vittoria contro il Verona, in casa Napoli ritorna il buonumore e la serenità perduta dopo la sconfitta contro il Milan. La squadra di Spalletti non vuole assolutamente mollare adesso, cercando di lottare per lo scudetto fino alla fine. L'ex calciatore Antonio Carannante ha parlato a Tuttomercatoweb.com degli azzurri e della corsa al titolo.

Carannante: "Spalletti era stato criticato, il suo Napoli ha saputo reagire"

spalletti napoli

Di seguito le dichiarazioni di Antonio Carannante aTuttomercatoweb.com:

"Innanzitutto va specificato che per l'Inter la battuta d'arresto di ieri conferma che il campionato italiano è difficile. L'Atalanta e l'Inter dopo le coppe hanno avuto problemi. Ma è una lotta davvero bella e emozionante e ci metto dentro anche la Juve".

Sul Napoli e le chance scudetto

"Sono le stesse della settimana scorsa e anche di un mese fa. Ma deve cercare di giocare a livelli alti perché rispetto ad altre squadre se gioca male perde. Non ha l'esperienza di Juve o Inter che anche se giocano male magari riescono a vincere. Milan e Napoli devono giocar bene per far risultato".

Su Osimhen e Spalletti

"Dopo il KO col Milan era stato criticato il gioco di Spalletti perché l'attaccante era solo. Diciamo che con i rossoneri non l'hanno servito, ora magari con qualche accorgimento è più servito. Il Napolidel resto ha sempre giocato ultimamente senza cross perché non aveva un attaccante con certe caratteristiche e ora si sta abituando. Però al Napoli se si bloccano le giocate di alcuni elementi, la squadra va in difficoltà. Non c'è ancora la capacità di cambiare la partita: magari col Milan ad esempio serviva ad un certo punto scavalcare il centrocampo per provare qualcosa di diverso. Ieri in ogni caso il Napoli ha saputo reagire ed è stato più forte. Osimhen ora non è facile marcarlo".

Sulla rosa degli azzurri

"Recuperando qualche giocatore al cento per cento ha varie alternative per cambiare la partita in qualunque momento, i giocatori sono ottimi. Con l'Inter, il Napoli ha la rosa più ampia".