Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Agostinelli: “Mertens ieri è stato sublime, che partita di Lobotka! Su Spalletti…”

Agostinelli: “Mertens ieri è stato sublime, che partita di Lobotka! Su Spalletti…” - immagine 1

Ai microfoni di Radio Marte, Andrea Agostinelli, opinionista, ha parlato della bella vittoria del Napoli con la Lazio e di alcuni calciatori azzurri, tra cui Lobotka e Mertens

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Andrea Agostinelli, opinionista, ha rilasciato alcune parole sulla vittoria del Napoli e su alcuni azzurri, protagonisti della gara.

Agostinelli: "Spalletti grande allenatore, il suo gioco è equilibrato"

spalletti napoli

Di seguito le dichiarazioni di Agostinelli:

Sulla vittoria del Napoli con la Lazio 

"C'è stata una squadra che è entrata a fare una partita e l'altra no. Il Napoli ha fatto una partita perfetta dal punto di vista tecnico".

Sulla reti di Mertens

"Più spettacolare il doppio dribbling, più difficile il secondo. Quella di ieri è la risposta del gruppo, non devi avere problemi nel sostituire i titolari. In questo caso il Napoli ha dimostrato di avere squadra e organico per poter fare grandissime cose".

Su Lobotka

"Ha fatto una grandissima partita liberando Fabian Ruiz al tiro. Tatticamente è stata una partita perfetta anche sotto questo profilo e Lobotka è stato uno dei principali attori. Ora ritorni subito l'umiltà e anche un po' di timore per l'avversario che fa sempre bene.

L'attacco del Sassuolo potrebbe essere di una squadra da Champions League. Detto questo la vittoria di ieri è importante per com'è venuta ma anche perché stava iniziando a scricchiolare l'autostima".

Sul belga

"I giocatori attraversano momenti particolari, a volte si cerca il pelo nell'uovo. Per esempio: Insigne si dice giochi male per il contratto ma uno scadimento di forma può succedere a ogni giocatore. Non gli va di fare brutte figure. Certo il problema del contratto va risolto".

Sui differenti stili di gioco di Spalletti e di Sarri

"A me piace il gioco equilibrato, mi avvicino più all'idea di Luciano, non perché Sarri non sia un grande allenatore".