- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MOSCOW, RUSSIA - NOVEMBER 24: Dries Mertens of Napoli during the UEFA Europa League group C match between Spartak Moskva and SSC Napoli at on November 24, 2021 in Moscow, Russia. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Bartolo Mutti ha rilasciato alcune parole sulla situazione infortuni in casa Napoli e della prossima sfida di Serie A con la Lazio.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex tecnico:
Sulla scelta incerta di Spalletti per sostituire Osimhen
"Senza Osimhen certe situazioni fai fatica a svilupparle, non puoi però snaturarti. Giocare con un trequartista che va a sporcare la costruzione di Cataldi dal basso sarebbe l’ideale, poi bisogna vedere chi sarà il terminale d’attacco.
Io preferire far giocare Petagna, che ti permette di assorbire certe giocate per l’inserimento del trequartista, Mertens ti dà meno punti di riferimento, però è una carta importante a partita in corsa. Vista l’assenza di Osimhen a lungo termine, potrebbe essere buono dare fiducia a Petagna e fargli giocare più gare possibili per poi valutarlo anche bene".
Sulle assenze del Napoli
"Il Napoli non deve ridimensionarsi, le assenze sono pesanti ma ora il gruppo deve sopportarle. Il Napoli è primo ed ha meritato questa classifica, ma deve fare in mondo di mantenere questo primato in tutti i modi possibili. La squadra deve credere nel suo spirito consolidato, anche se non sarà semplice resistere al ritorno dell’Inter che sta facendo benissimo. È una squadra non marcabile per la sua forza fisica, ma a volte va a sprazzi".
Su Ciro Immobile
"Immobile è insostituibile per l’impegno e le sue caratteristiche umane e tecniche. È da considerare un top player, si dovrà avere la massima attenzione da parte del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA