00:36 min

ultimissime calcio napoli

Bucchioni: “Spalletti ha fatto una scelta di vita. Ora si godrà il suo capolavoro”

Sara Ghezzi

Il giornalista ha commentato a Radio Kiss Kiss Napoli la scelta del tecnico azzurro di lasciare al termine della stagione dopo la vittoria dello scudetto

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Enzo Bucchioni. Il giornalista ha commentato la decisione di Spalletti. A seguire quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Bucchioni: "Spalletti ha fatto una scelta di vita. Ora si godrà il suo capolavoro"

—  

"Mi aspettavo l’addio di Spalletti. Lui ha fatto una scelta umana, vuole godersi in pace il suo trionfo riposandosi. È ancora giovane ma calcisticamente non lo è più, lui ha fatto una scelta di vita. Tornare un po’ alla vita di famiglia per lui è importante. Non c’entra il rapporto con De Laurentiis, il mercato o la pec, ha semplicemente fatto una scelta di vita. Il Napoli burocraticamente gli ha rinnovato il contratto. Ma come ha detto il presidente Spalletti è un uomo libero e De Laurentiis ha rispettato la sua scelta di vita. Per me ieri ha congedato al meglio il tecnico con cui ha fatto cose straordinarie. Spalletti è come in grande artista che si guarda il suo capolavoro fin quando non se lo sente pienamente suo quando poi avrà di nuovo la voglia prenderà una tela bianca. Spalletti sulla storia di Totti ha pagato un prezzo alto. Sinceramente quando vedevo Totti esser superato dai ragazzini senza storia pensavo ma perché non si ritira. Lui non ha voluto accettare il ruolo del grande vecchio che entra sul finale e lì Spalletti ha fatto ciò che doveva per fare il bene della Roma. Non è stato compreso. Anche con Icardi che andava contro la visione di squadra che ha Spalletti con un giocatore che non dava il massimo e litigava con tutti, con la moglie che in televisione criticava i compagni e lui ha pagato tutto questo. A Napoli invece questa tela è riuscita a renderla capolavoro perché gli è stata data questa possibilità ed ora è giusto che si godi il suo capolavoro".