04:48 min

ultimissime calcio napoli

Ruotolo: “Insigne avrebbe dovuto esprimere una dichiarazione d’amore a Napoli”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Marte, Guido Ruotolo, giornalista, ha parlato del Napoli di Spalletti e del futuro incerto di Lorenzo Insigne, calciatore della rosa azzurra

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Guido Ruotolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Spalletti. Il giornalista, infatti, si è soffermato su Insigne, la sua permanenza all'ombra del Vesuvio è ancora incerta.

Ruotolo: "Spalletti parla molto con i giocatori, è vitale il gioco di squadra"

Di seguito le parole rilasciate dal giornalista Ruotolo:

Su Lorenzo Insigne 

"È il capitano e ha la responsabilità di aver creato il caso. I suoi collaboratori hanno tirato fuori la storia dell'aumento, ufficialmente non c'è stata mai una sua dichiarazione. Mi sarei aspettato che facesse una dichiarazione di amore verso la città".

Su Spalletti

"Luciano parla molto con i giocatori, spiega, concretamente fa capire come intende il gioco della squadra. Sono molto ottimista. Penso che saprà valorizzare giocatori che non hanno fatto bene con Gattuso: si è già visto un certo feeling con Lobotka. So che questo mercato non offrirà clamorosi passaggi di squadra, credo però che ci sarà un grande lavoro di ricostruzione delle squadre, utilizzando la forza lavoro che c'è".

Sulla questione maglie

"Si cercherà di farle arrivare per la prima partita di campionato. Ha fatto l'imprenditore, ha investito dei capitali in questa situazione, forse pensava ci fosse più disponibilità. Penso che l'unica operazione di mercato sarà quella del terzino sinistro. Favorita per il campionato? Non credo ci sia".