L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZNdopo la vittoria degli azzurri per 1-2 al "Bentegodi" contro l'Hellas Verona. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Se siamo questi possiamo ancora sognare. Zielinski? Deve allenarsi meglio”
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la vittoria degli azzurri per 1-2 al "Bentegodi"
Le parole di Spalletti
"Abbiamo giocato una partita di attenzione e sacrificio, tirando fuori qualità. Se riusciamo a mantenere questo livello qui abbiamo ancora modo di inserirci. Questa gara è stata pesantissima e difficile da vincere. Perché venuta dopo quella contro il Milan che era una partita che ti poteva dare il visto per essere in lotta fino a fine campionato per dare una gioia infinita. E poi va in un certo modo anche per colpa della sfortuna, anche perché non abbiamo fatto malissimo. Anzi, il Milan è stato bravo a giocarci addosso e fare un determinato tipo di gioco, trovando un gol sporco. So il dispiacere che abbiamo dato alla piazza perché questi sono tifosi calorosi, che ti vengono a vedere in egual modo nella gara successiva come capitato oggi, nonostante i risultati. Oggi se abbassavo gli esterni potevano esserci complicazioni, loro vengono sempre a prenderti sulla trequarti, girano palla sulla mediana. Tudor sta facendo un lavoro incredibile, ma i miei hanno dato un bel segnale. Oggi si sono guadagnati la pagnotta".
Sui singoli
"Osimhen ha una forza e una gamba incredibile. A volte parte a metà campo e tiene impegnati cinque avversari insieme, altre viene incontro alla palla. Se Osimhen è più forte di Vlahovic? No, non faccio questo tipo di paragoni. Se Vlahovic è lì alla Juve significa che ha caratteristiche giuste per giocare in quella squadra. Osimhen invece è un calciatore top, a volte un po' estroso nei comportamenti ma a livello di qualità tecniche è grandioso. Deve fare comunque dei passi in avanti nell'andare incontro alla palla e attaccare lo spazio. Anguissa da quando lo abbiamo preso ha avuto degli infortuni, poi è andato in Coppa d'Africa. Ma è un giocatore che sa fare la fase di possesso, sa riprendere la palla con forza. Zielinski? Non ha giocato la partita ma deve allenarsi con più forza se non gioca. Deve allenarsi più forte e deve continuare a fare quello che sa. Lobotka e Anguissa questa sera hanno fatto una grande gara da diga davanti alla difesa e quindi non ho avuto modo di inserire Zielinski. Il polacco ora torna domani in allenamento e deve fare quello che facevo anche io quando non venivo scelto dal 1': cioè andare più forte di prima. Il Napoli deve fare il Napoli sempre, perché la piazza lo vuole e abbiamo possibilità importanti da giocarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA