- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Getty Images
Si conclude con un trionfo il girone in casa della stagione del Napoli. Vittoria secca e clean sheet per gli uomini di Spalletti: punteggio di 3 a 0. Segnano Osimhen, il capitano e Lobotka. Lo stesso giorno che Insigne dice addio al Napoli, ma arrivederci a Napoli, ottiene una medaglia d’argento nella classifica All-Time dei marcatori della storia del club azzurro. Al Genoa servirà un miracolo per la salvezza, ma pare proprio essere infattibile. Festa per Lorenzo e per gli azzurri che blindano il terzo posto in campionato e la qualificazione in Champions.
Di seguito le dichiarazioni del giornalista Matteo Marani a Tuttosport:
"Stimo tanto, troppo Luciano Spalletti per vederlo passare dall’esame di “napoletanità” inflittogli dal presidente Aurelio DeLaurentiis, che a Napoli non ha mai abitato in 18 anni di presidenza e che ha posto a Castelvolturno, provincia di Caserta, la base operativa. Era evidente che il tecnico dovesse in qualche modo giustificarsi da quella pelosa accusa di non essere abbastanza figlio di Partenope".
"Napoli è una città moderna, con uomini e donne europei, con lo sguardo aperto al futuro e non rinchiuso nei vicoli di Spaccanapoli, assai diversi dai vecchi racconti di Curzio Malaparte. Basta con i luoghi comuni, gli stereotipi, la solita pochade alla Totò. Napoli ha una civiltà superiore a molte altre del profondo Nord".
© RIPRODUZIONE RISERVATA