- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 15:Manager of SSC Napoli, Luciano Spalletti looks on ahead of the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 15, 2022 in Verona, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
All'indomani dal pareggio a reti bianche tra il Napoli di Spalletti e la Fiorentina, sugli azzurri si sono aperte numerose riflessioni. Una prestazione, soprattutto dal punto di vista offensivo, poco brillante rispetto agli standard a cui i partenopei ci hanno abituato.
Proprio sul tecnico toscano, e sulla sua squadra, si è espresso Antonio Corbo nel suo editoriale per La Repubblica.
Di seguito le parole di Antonio Corbo nel suo editoriale per La Repubblica:
"Il Napoli rotola giù da una montagna di zucchero filato. Si è sentito per qualche ora o giorno il nuovo club di Ronaldo, divo ormai enigmatico, ma senza crederci fino in fondo, felice comunque di provare quel gusto dolciastro, quella effimera grandezza di vedersi proiettato in un calcio più da rotocalco che da autentiche conquiste. Per una curiosa coincidenza nello stesso tempo tramonta l’ipotesi di accogliere un bomber accreditato da 18 gol in Premier e 6 in Champions ma sembrano sfiorire gli attaccanti del Napoli. Lozano, Osimhen e anche Kvara nel primo tempo si muovono come ombre nella nebbia, indistinti e scollegati.
Si parlerà anche dei cambi tardivi. Il problema è un altro: bisogna meglio valutare i nuovi acquisti e procedere ad una integrazione. In questo Spalletti deve convincersi che il Napoli è per ora due squadre in una. Rimettere i giocatori insieme, riunirli in una identità tattica, alternare e motivare. È lavoro da grande allenatore. Spalletti deve riuscirvi in un orizzonte largo, senza pregiudizi. Spalletti è sicuro di essere bravo, questo è il momento di dimostrarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA