00:36 min

ultimissime calcio napoli

Bruscolotti: “Se Spalletti non ha più motivazioni è giusto che lasci. Su Kim…”

Sara Ghezzi

L'ex capitano azzurro ha parlato dell'addio del tecnico dopo la vittoria dello scudetto. Inoltre ha commentato anche la possibile cessione del difensore coreano

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Beppe Bruscolotti. L'ex capitano azzurro ha parlato dell'addio di Luciano Spalletti inoltre ha sottolineato l'importanza di Kim. A seguire quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se Spalletti non ha più motivazioni è giusto che lasci. Su Kim...", il parere di Bruscolotti

—  

Su Spalletti  e il nuovo tecnico: "Il divorzio tra De Laurentiis e Spalletti ci può stare, perché quando si vince subentrano altre situazione. Come dice il presidente bisogna rispettare tutti, ma soprattutto bisogna che rimanga chi ha voglia di farlo. Se uno ha voglia di andare via va ringraziato ma si riparta da chi ha voglia di rappresentare questa città. Io penso che bisogna cercare un allenatore che utilizzi lo stesso modulo di gioco. Quindi Luis Enrique e Italiano sono i nomi migliori. La Fiorentina ha giocato molto bene divertendosi in questi ultimi mesi. Io penso che non bisogna fasciarsi la testa e ripartire, funziona così nel calcio. È normale scontrarsi tra caratteri forti, ma tra persone per bene si lavora per convergere per lo stesso intento. È normale che non si trovano caratteri simili, ma l’importante è lavorare per il bene della squadra, le discussioni sono inevitabili, ma possono fare anche bene".

Su Kim: "Kim è diventato importantissimo, io dall’inizio l’ho visto bene e ha fatto ancora di più. Lui è uno di quelli che legge bene tutto ciò che avviene in difesa ed è stato d’aiuto per i compagni. Come gioca sembra uno molto più grande d’età. Sostituirlo sarà molto difficile, ma oggi ci sono questi contratti che cambiano da un giorno all’altro. Poi quando subentrano club prestigiosi è normale che diventa difficile contrastarle".

Sul tornare a vincere: "Noi non vincemmo dopo il primo scudetto anche se sembrava possibile poi sono subentrati altre problematiche. Ma comunque avemmo la possibilità di divertirci e dare l’esempio di come comportarsi bene".