- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, con Alessandro Montano e Giovanni Annunziata, è intervenuto il direttore de Il Mattino Francesco De Core sul mercato degli azzurri e le scelte di Spalletti in occasione di Napoli-Lecce.
Di seguito le dichiarazioni del direttore de Il Mattino Francesco De Core a :
"Al mercato del Napoli do un voto molto alto. Il buon lavoro di Giuntoli e De Laurentiis parte dall'aver bloccato Kvaratskhelia già a marzo. E di lì ha avuto la serenità e la lucidità di individuare i giusti eredi di quelli che hanno poi salutato il Napoli. Kim e Raspadori ne sono l'esempio: gli azzurri ci sono arrivati gradualmente e con competenza. E ancora Simeone, che è stato decisivo lo scorso anno e che aggiunge qualità nel reparto, al fianco di Osimhen".
"Dovrà essere molto bravo Spalletti nel ricostruire psicologicamente il suo portiere. Meret ha dimostrato delle fragilità, ma è un elemento di grande valore. E contro il Lecce, l'ex Spal è stato già decisivo".
"Siamo ancora al calcio d'agosto, molte prestazioni sono difficili da giudicare. Questo campionato avrà molte incognite, ma molte squadre sono un vero e proprio cantiere. E c'è un problema serio col turnover e sono in disaccordo con Spalletti. Le grandi squadre in Premier non fanno turnover, mentre in Napoli-Lecce Spalletti ha un po' esagerato. Forse c'era anche la volontà di far vedere tutti i nuovi ai 40mila del Maradona. Questo del turnover è un problema che accomuna tutte le big della Serie A, non solo il Napoli. Le neopromosse giocano meglio delle grandi squadre, anche se non raccolgono risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA