Nell'incontro di ieri alla Federico II tra il mister Luciano Spalletti e gli studenti federiciani, il tecnico ha rivestito il ruolo da insegnante a tutti gli effetti. Il rettore dell'università Matteo Lorito è rimasto piacevolmente sorpreso dall'approccio e le parole del tecnico di Certaldo. Lo stesso ha commentato al Corriere del Mezzogiorno le sensazioni e ciò che l'allenatore azzurro gli ha trasmesso.
ultimissime calcio napoli
Lorito: “Spalletti ha una visione ampia del calcio ma soprattutto della vita”
Le parole del rettore della Federico II Matteo Lorito al Corriere del Mezzogiorno
Lorito: "Entusiasta dell'incontro tra Spalletti e i miei studenti"
Di seguito le dichiarazioni del rettore della Federico II Matteo Lorito al Corriere del Mezzogiorno:
"Spalletti è un uomo generoso, lucido. Una persona con una visione ampia del calcio ma soprattutto della vita. Lucido, credibile. Un metodista. Come allenatore ha sviluppato un metodo per riunire le diverse anime della sua squadra, ha una visione ampia della vita e del calcio. È arrivato in aula con una lavagna, aveva preparato una lezione vera per i ragazzi, ha fatto tutto da solo ed ha catalizzato l’attenzione dei miei studenti. Principi di vita applicati al calcio, cultura e pallone. È stato molto interessante ascoltarlo. Ecco, c’è stata sinergia tra mondo universitario e calcistico".
Su Spalletti professore
"Spalletti professore ma soprattutto manager, espressione di un calcio moderno, gestionale anche. Ci ha spiegato l’importanza di tutti nel gruppo di lavoro, agli studenti ha fatto capire come ci si prepara a una partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA