L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria record per 1-6 contro l'Ajax in Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Una vittoria non cambia la vita. Record? Penso alla Cremonese, sarà dura”
Le parole di Spalletti
"Da questa partita per ora ho ricevuto solo messaggi corretti e giusti, non è che una partita cambia la vita. Quello che conta è sempre la prestazione e sono soddisfatto di quanto fatto. Appena finisce una partita si pensa già alla prossima in maniera corretta perché se non vinci poi ti ritrovi tutte addosso. Per una partita non vinta ti trovi quinto, sesto in campionato. Ad esempio se col Torino non avessimo vinto saremmo scivolati giù visto che l'hanno fatto tutti lì sopra. Ora domenica ci sarà la Cremonese che è una squadra tosta, volitiva, e che si staranno preparando ad affrontarci. In Champions anche abbiamo fatto grandissime partite. Questa sera era difficile, affrontavamo una squadra tosta, un club da cui c'è da imparare".
Sulla rosa
"Se si allenano in maniera corretta c'è sicuramente spazio per tutti, le partite sono ravvicinate. Ci sarà bisogno di sostituire qualcuno che ha particolarmente tirato di più la carretta. Ma questa è una conseguenza a come ci si allena. Vincere 1-6 qui non è facile. Non sembra che abbia vinto 6-1? E cosa devo fare? Non lo so ragazzi, ditemelo voi (ride, ndr). Io sono contentissimo, felicissimo. Però poi devo già pensare alla prossima sennò tutto quello che abbiamo fatto stasera conta zero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA