00:10 min

ultimissime calcio napoli

Telese: “Il Napoli non ha vinto lo Scudetto a causa dei difetti di Spalletti”

Enrico Esposito

Le parole del noto giornalista

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, il giornalista Luca Telese è intervenuto sull'allenatore del Napoli Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha condotto gli azzurri al ritorno in Champions League dopo due anni di assenza.

Telese su Spalletti

Di seguito le dichiarazioni di Telese:

"L'Europa si sta inchinando al nuovo Napoleone. Mourinho si è vendicato in Conference da un sistema che lo ha ostacolato in più punti. Avevo profetizzato tutto: la crisi del Napoli di Spalletti in Primavera e la Roma artefice di un capolavoro in Europa. Se Spalletti stia invidiando Mourinho? Ma starà rosicando, e come no... (ride ndr). Il Napoli quest'anno ha pagato i difetti del suo allenatore. Se lo Special One avesse allenato quest'anno gli azzurri, avrebbe vinto lo Scudetto con facilità. Lui quando c'è da tirare il sangue dalle rape è il numero uno. Con una Conference League sarebbe esplosa Napoli dalla gioia e adesso sembra quando la volpe non arriva all'uva. Adesso, grazie a Mourinho, la Conference acquisterà ancor più prestigio dopo la vittoria dellaRoma".

Sul prossimo Scudetto

"Per lo Scudetto ormai è delineato: è tornata la guerra tra poveri. Juve, Milan e Inter si lotteranno il trofeo, mentre le altre quello cheresta".