Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Villarreal partita vera! Ora Miha e Diego guarderanno il Napoli insieme…”

Spalletti: “Villarreal partita vera! Ora Miha e Diego guarderanno il Napoli insieme…” - immagine 1
Spalletti da brividi, come al solito da vero comunicatore

Mattia Fele

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky e ha commentato la preparazione della gara di stasera (amichevole col Villarreal, ore 20:30 ndr) e la morte di Sinisa Mihajlovic. Il Napoli scenderà in campo senza Politano e Rrahmani, ma con tanta voglia di far bene nell'avvicinamento alla ripresa stagionale. Ritornano al Maradona Raul Albiol e Pepe Reina, due bandiere del Napoli recente, due di quegli undici del 2018 che tanto andarono vicini allo Scudetto.

Spalletti su Miha e sul Villarreal

Spalletti: “Villarreal partita vera! Ora Miha e Diego guarderanno il Napoli insieme…”- immagine 2
—  

Di seguito un estratto di quanto dichiarato:

"Il break è stato svolto in modo corretto dai calciatori, devo dire che anche la società ha organizzato benissimo il tutto. Il ritiro è stato fatto in un luogo perfetto per noi. I calciatori mi sembrano abbastanza in condizione, giocare partite di livello ci serve a prepararci ancora di più per l’inizio del campionato. Questa di stasera è una gara vera, siamo già nel contesto che ci piace, quello delle gare importanti che poi ci giocheremo quando ripartirà la stagione. Servono i comportamenti giusti".

Su Mihajlovic

“Sinisa è stato un avversario di quelli leali sempre. Ogni volta che l'ho avuto davanti da giocatore o da allenatore ti dava il vantaggio di farti sapere in anticipo cosa pensasse delle persone e delle circostanze. Detestava le maschere, non le ha mai indossate, soprattutto durante la malattia. Ci ha insegnato a non abbassare mai lo sguardo davanti alle difficoltà. Chi ha avuto a che fare con lui ne è uscito rafforzato nel carattere, trasmetteva le sue qualità di uomo forte. Fra noi ci sono sempre stati grandi abbracci, grandi sguardi e grandi partite. Una volta ci ha fatto tre gol su tre calci piazzati dal limite, quando calciava le punizioni io mi nascondevo dietro la panchina, la sua precisione e la sua potenza erano incredibili. L'ultima volta a Bologna mi ha espresso la sua simpatia per questa squadra e per questa città (Napoli, ndr), per noi sarà un grandissimo vantaggio avere il suo supporto, magari seduto vicino a Maradona, guardando insieme le partite".