Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato il ko del Napoli di Spalletti nel consueto editoriale durante il programma Campania Sport su Canale 21. Per i partenopei è arrivata oggi una doccia veramente gelata nella trasferta del Castellani.
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Spalletti ci spieghi come mai Mertens deve uscire sempre dal campo!”
L'analisi del noto giornalista
Chiariello non assolve Spalletti
Di seguito le dichiarazioni di Umberto Chiariello:
"Oggi il Napoli ha subito la stessa rimonta che era già avvenuta a Sassuolo ma con la sola differenza che questa volta il VAR non ha annullato il 3-2. Ancora una volta gli azzurri sono calati quando Spalletti ha effettuato i cambi, togliendo in particolare Mertens dal campo. Il calciatore non aveva nessun tipo di problema e allora perché il mister lo togliesempre".
Sull'utilizzo di Mertens
"Perché questo fuoriclasse non può rimanere in campo per 98' come Dzeko e Giroud ma farne solo 60? Ancora oggi il Napoli ha buttato punti come successo nelle due gare precedenti e in tante altreoccasioni".
L'esempio della Salernitana
"Avevo detto in settimana che la salvezza per la Salernitana sarebbe stata più probabile della vittoria del titolo per il Napoli. Oggi ne abbiamo avuto la conferma. I granata hanno giocato alla grande supportati da un pubblico straordinario. Un vero dodicesimo uomo in campo, non come quei tristi 32.000 che erano al Maradona a vedere la gara con la Roma".
Sulla fine del sogno scudetto
"Con la sconfitta di oggi il Napoli è definitivamente fuori dalla lotta Scudetto. Gli azzurri hanno avuto tante, tantissime opportunità per rientrare in corsa ma le hanno sprecate tutte. E si sono ritrovati lì a giocarsela non per meriti propri, ma per demeriti degli avversari.Spalletti rimarrà alla guida e dovrà confrontarsi con la rivoluzione che questa squadra vivrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA