Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato ai microfoni di Mediaset la vittoria straordinaria e convincente del suo Napoli in Scozia, contro i Rangers di Glasgow. Focus del suo intervento anche l'ampiezza della rosa, uno dei veri punti di forza degli azzurri.
ultimissime calcio napoli
Spalletti a Mediaset: “Risultato importantissimo, che reazione! Zielinski il migliore in campo”
Spalletti parla a Mediaset ed elogia gli azzurri
Di seguito quanto dichiarato dal mister:
"Dopo una serata così si sta molto tranquilli, pur tenendo il cervello acceso senza andare in escandescenze. Risultato importantissimo, si fanno i complimenti a tutti i miei calciatori per la grandissima partita giocata. I Rangers non giocavano da 12 anni la Champions, per cui c'era da aver timore della loro reazione iniziale, della loro voglia. Abbiamo tenuto benissimo e abbiamo giocato il nostro calcio. Talvolta sono stati bravi loro a metterla sullo sporco, sui duelli ma non abbiamo mai davvero perso il bandolo".
Sulle parole in conferenza
"Sciagattone? Significa che il pallone va da una parte all'altra del campo, ci sono ribaltamenti di fronte continui. È un termine toscano (ride, ndr).
Sulle differenze rispetto all'anno scorso
"L'anno scorso non abbiamo avuto problemi, avremmo dovuto vincere lo Scudetto per voi? Abbiamo perso un paio di partite ma abbiamo fatto un grande campionato. Se stiamo vivendo queste serate è grazie anche all'anno scorso. Spiegatemi allora perché il Napoli lo Scudetto non l'ha vinto con Ancelotti... siamo arrivati davanti alla Roma di 19 punti!"
Sulla maturità dei suoi
"Reazione dopo il rigore importantissima: abbiamo continuato a martellare perché avevamo visto la possibilità di vincerla questa partita qui. Politano che batte quel rigore con qualità... ci vuole spessore, ci vuole personalità. Zielinski per me è stato il migliore in campo, anche per aver voluto ribattere il rigore per la seconda volta dopo averlo sbagliato! L'atteggiamento è quello giusto, diventa fondamentale avere questa attitudine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA