- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LECCE, ITALY - APRIL 07: Head coach of Napoli Luciano Spalletti before the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on April 07, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, dopo le parole rilasciate in conferenza stampa questa sera, ha parlato anche ai microfoni di SportMediaset. A seguire le sue principali parole.
"Siamo una squadra ormai abituata a giocare queste gare. Abbiamo affrontato il Liverpool, fatto fuori l'Eintracht. Soprattutto in Champions abbiamo fatto la corsa senza Osimhen nelle prime partite. Abbiamo rispetto per i nostri calciatori che sono dei campioni. Non si piangono addosso, trovano sempre una soluzione. Raspadori? Lui è pronto per giocare dal 1', per giocare a fine primo tempo. Probabilmente però non può giocare 90', quindi vanno fatte delle valutazioni se prima o dopo. Pioli dice percentuali di 50 e 50? Sono d'accordo con tante cose che dice Pioli, compresa questa. Ho visto i miei ragazzi venire con lo stesso entusiasmo all'allenamento, sono disponibili verso i compagni perché ho un gruppo magnifico. Ho visto anche la palla viaggiare bene, sappiamo occupare bene gli spazi. L'avversario che abbiamo davanti è scomodo, ce l'hanno ricordato due settimane fa. Ma noi andremo avanti con le nostre caratteristiche e qualità che sono le stesse di sempre".
"Con lui è tutto così semplice, non voglio discutere con uno come lui perché vedo come gioca al calcio e quindi vorrei fargli delle domande. Se il senso del mio discorso è arrivato in maniera sbagliata gli chiedo scusa, volevo solo dire che non siamo quelli obbligati a vincere la Champions. Ce ne sono altre di squadre, noi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. L'abbiamo già dimostrato e ci dobbiamo divertire. Poi se un allenatore come lui parla bene del Napoli, noi siamo felicissimi, è motivo di orgoglio. Spero di poter parlare con lui di queste cose davanti ad un bel caffè turco. Diamo il massimo in questa partita perché c'è tutto il sacrificio che abbiamo messo per arrivarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA