Mentre Spalletti e i suoi ragazzi si preparano alla sfida contro la Salernitana, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Domenico Carratelli. Il giornalista, durante l’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, ha parlato sia del Napoli che dell'allenatore Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Carratelli: “Spalletti ha fatto un lavoro favoloso, va avanti nonostante tutto”
Ecco le parole di Domenico Carratelli a Radio Kiss Kiss sul Napoli di Spalletti
Carratelli: "Ero scettico, mi sono ricreduto. Lavoro incredibile di Spalletti"
Di seguito le dichiarazioni di Domenico Carratelli a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Penso che sia un Napoli da sette e mezzo. Spalletti ha fatto un grande lavoro. Ero un po’ scettico all’inizio per l’ambiente e gli ultimi due anni un po’ particolari. Invece, ha fatto un lavoro favoloso perché è riuscito a tranquillizzare una situazione un po’ effervescente. Ha tirato fuori una bella squadra e sta andando avanti nonostante le assenze e, se si giocherà con la Salernitanavedremo, finalmente, anche Osimhen al Maradona“.
Su Lobotka e sullo Scudetto
"Si sta parlando di un giocatore in grande spolvero. Noi, l’anno scorso, lo abbiamo visto poco nonostante la raccomandazione eccellente di Hamsik e, adesso, sta mostrando le sue qualità. Mi piace questo ottimismo nel Napoli. Non so se possiamo vincere lo scudetto perché vedo l’Inter abbastanza forte. Secondo me, anche la calma di Spalletti riesce a creare questo clima positivo. Gattuso, rispetto a lui, era più rabbioso perché aveva voglia di arrivare subito, da allenatore, ai risultati che ha ottenuto da giocatore. Invece Spallettiha la grande sapienza da contadino toscano. È rimasto due anni a pensare con calma e, ora, vede il calcio diversamente rispetto a prima. Poi, come conSarri, gli è capitata una squadra allenabile e, con grande giubilo del presidente De Laurentiis, fa giocare tutti facendo venir fuori le qualità dei giocatori che finora erano rimaste nascoste“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA