Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Liverpool per 2-0 nella sesta giornata di Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Usciamo con la consapevolezza di essere un gruppo forte. Primo posto meritato”
Le parole di Spalletti
"Abbiamo fatto una grandissima prestazione, tenendo palla per larga parte della gara. Abbiamo costruito ipotetiche situazioni per andare a concludere, senza andare mai in affanno e ciò è stato fondamentale. Alla fine ho fatto dei cambi per mantenere quel livello di velocità e freschezza, non volevamo accontentarci. Loro bravi a sfruttare le occasioni. La squadra è stata brava, noi volevamo vincere anche questa. Ma loro sono più bravi e abituati a mantenere questi ritmi per 90' e vincere queste gare. C'è stata comunque una grande prestazione".
Sul gruppo
"Un gruppo forte, venire qui a fare questo tipo di partita è sintomo di convinzione e consapevolezza. C'è mancato poco per vincere e questo significa tanto".
Sul primo posto nel girone
"Un grandissimo risultato perché c'era il Liverpool nel girone e perché è stato condotto in maniera straordinaria dai nostri giocatori".
Verso Bergamo
"Abbiamo retto bene, siamo andati in difficoltà solo sulle palle inattive. Nelle ultime dieci gare loro hanno battuto 9-10 calci d'angolo in media a gara fuori casa, mentre in casa 13-15. Dunque se non hai struttura e fisicità, è difficile uscirne bene. Ci vogliono muscoli, centimetri e noi anche in questo siamo stati bravissimi. Si esce con la consapevolezza di essere un gruppo forte e ora c'è bisogno di recuperare solo un po' di energie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA