00:11 min

ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, Spalletti pronto a sbancare Torino: nel mirino due record personali

Come riportato da TMW, il tecnico partenopeo potrebbe migliorare i suoi score con un successo all'Allianz Stadium contro i bianconeri

Manca sempre meno alla sfida tra il Napoli di Luciano Spalletti e la Juventus di Massimiliano Allegri, con l'Allianz Stadium che farà da palcoscenico ad un match che da sempre regala forti emozioni. Proprio in vista di questa gara, TMW ha riportato dei numeri molti interessanti riguardanti i due tecnici, pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria. Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra www.

Juve-Napoli, Spalletti punta a due record personali: i numeri del tecnico

—  

Come riportato da TMW, attualmente il bilancio tra Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri è in perfetto equilibrio. I due tecnici toscani si sono affrontati in campionato per ben 12 volte con questi risultati: 4 successi per parte e 4 pareggi. Unica differenza nel computo delle marcature: 19-15 per l'allenatore azzurro. Inoltre, Luciano Spalletti è imbattuto da quando allena il Napoli: 2 vittorie, sempre in casa, e 1 pareggio, l’1-1 dello Stadium nel 2021-2022. Allegri, invece, ha incrociato gli azzurri per 26 volte fra Serie C e Serie A: per lui 10 successi e 9 pareggi, mentre in 7 occasioni è uscito sconfitto. Spalletti, al contrario del collega, la Juventus l’ha incrociato solamente in Serie A: 3 vittorie (mai però in trasferta), 6 pareggi e 19 sconfitte. Domenica sera dunque Spalletti mette nel mirino due possibili record personali: infatti, con un successo, sbancherebbe la Torino bianconera per la prima volta in campionato; raggiungerebbe le 25 gare vinte in Serie A, miglior dato da quando veste l’azzurro e inferiore soltanto ai 28 successi con la Roma 2016-2017.