- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Head coach of Napoli Luciano Spalletti looks on during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on September 11, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Festa al Diego Armando Maradona: il Napolibatte la Juventus in rimonta per 2-1, grazie ad una prestazione di squadra eccezionale. Al termine della partita, ai microfoni di DAZN, è intervenuto il tecnico azzurro Luciano Spalletti, decisamente soddisfatto del risultato.
Di seguito le parole del tecnico del Napoli LucianoSpalletti, ai microfoni di DAZN.
"Alla fine del primo tempo si tenta sempre di fare e dire qualcosa, quello che conta sono le reazioni dei calciatori. Nessuno ci consegna nulla, dovevamo reagire, abbiamo messo Ounas e giravamo palla a tre sulla trequarti. Poi è stata la pressione in generale che ha determinato gli errori, sia da parte nostra che loro.
Koulibaly? Tutti lo vedono, è una roba veramente da dover toccare e vedere da vicino. Ha sempre due tre punti in più dell'altro, passa sempre davanti a tutto e ha questa forza di essere il comandante di questa squadra, in personalità e spessore. Davvero un grande uomo Kalidou.
(Manolas a fine partita: 'siamo fortissimi') Non sono arrabbiato con Manolas, siamo quello che si fa non quello che si dice. Anche io ho le belle intuizioni, poi bisogna prenderle e metterle in pratica. Anche io voglio vincere la Champions League, non ci gioco e quindi voglio arrivarci.
La Juventus ti crea problemi perché ti abbassa l'attaccante sul centrocampo, avevamo poco spazio. All'inizio della ripresa, con i due quinti a metà strada, abbiamo trovato qualche spazio ottenendo tanti corner. Non dobbiamo montarci la testa, abbiamo meritato ma dobbiamo migliorare ancora. E tanto. Dobbiamo costruire meglio, partendo anche da Manolas e il suo infortunio.
Per quello che è stato l'Europeo, alcuni calciatori sono arrivati tardi in ritiro. Le Nazionali li portano via e a volte vedi i giocatori la notte prima della partita. Anguissa è fondamentale, ci da quella completezza che a noi mancava. Devo dare qualcosa in più a questa squadra, noi abbiamo preso il buon lavoro da parte di Gattuso e ora tentiamo di immettere quel contrasto in più. Dobbiamo stare più tranquilli, se vogliamo diventare grandi dobbiamo avere l'atteggiamento da tale. Ospina è stato bravissimo, abbiamo due grandi portieri, ha fatto davvero il professionista, è sempre a sostegno dei compagni. Ho un gruppo eccezionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA