- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Al termine della sfida tra Inter e Napoli, Luciano Spalletti ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN.
Sulla sfortuna nel finale
"Noi molto meglio nel secondo tempo, sia dal punto di vista di ricerca che di qualità. Abbiamo fatto qualche scelta più coraggiosa e imprevedibile.Nel primo tempo invece siamo stati spesso lì a cercare le soluzioni senza carattere, senza intraprendenza. Qualche volta siamo arrivati tardi nell'essere corti, abbiamo dato loro troppo spazio. Ad ogni modo partita di livello da parte nostra, anche se ci sono da mettere a posto delle cose".
Su Osimhen
"Victor è generoso, si lascia trascinare e invece deve fare delle scelte. Se va ad attaccare tutti, dobbiamo abbassare la squadra. Diventa una corsa di 100 metri per tutti. Come sta? Ha un occhio gonfio, quando ha preso questa botta non vedeva neanche benissimo. Credo sia solo un trauma contusivo".
Sulle difficoltà sugli esterni
"Con l'Inter è difficile giocare con un atteggiamento tattico diverso (dal 3-5-2, ndr). Bisogna avere una linea molto corta, perché spesso bisogna di andare a prendere il quinto con il nostro terzino. Tutto diventa più difficile se le distanze si allungano: il trequartista doveva abbassarsi sul mediano. Qualche volta l'abbiamo fatto, ma non sempre. Poi bisognava anche palleggiare meglio, in modo tale da rendere loro difficile ritrovare le distanze".
Sulla mancanza di possesso palla
"Bisogna che i nostri calciatori giochino a viso aperto. Oggi abbiamo giocato a viso aperto solo un po', mentre nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio. Alla fine del primo tempo ho voluto dire questo, di non giocare con timore. Non si vince contro l'Inter senza scelte coraggiose. Dobbiamo iniziare da lì, tanto ormai non dobbiamo più nasconderci. Giochiamo per ogni tipo di obiettivo, per ogni partita e ogni risultato. Loro hanno meritato questa attenzione da parte degli avversari e ora devono giocare senza timore".
Sulla classifica
"A me fa arrabbiare solo quando non facciamo ciò che dobbiamo fare. Nel primo tempo non abbiamo avuto coraggio. Ripeto, ci vuole coraggio per giocare contro l'Inter e per ricercare obiettivi importanti. Bisogna giocare la palla, tenerla, proporre roba importante sul muso dei nostri avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA