- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Alessandro Siani attends the Vanity Fair Stories 2019 Awards Photocall at The Space Cinema Odeon on November 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Il Napoli di Luciano Spalletti sta letteralmente volando in questa prima parte di stagione. Sul momento brillante della squadra azzurra e sull'impatto del tecnico di Certaldo si è pronunciato in un'intervista a La Repubblica l'attore e comico Alessandro Siani.
"Il mio Napoli mi sta facendo gioire enormemente in questo momento. Dopo grandi allenatori come Benitez e Ancelotti e un maestro eccellente di nome Sarri adesso è arrivato Spalletti, un tecnico sia pragmatico che amante dell'estetica. Grazie alla sua classe e capacità di gestione del gruppo, la squadra sta mettendo in mostra un forte carattere. Osimhen? Un attaccante eccezionale e accanto a lui Lorenzo Insigne, il capitano, che vedo ancora più maturo dopo la vittoria agli Europei. Spalletti sta impersonando un sentimento che va al di là del campo: è una sete di riscatto per tutta la città dopo il periodo buoi della pandemia. Finalmente adesso i tifosi stanno tornando allo stadio e molti di loro soffrono meno durante le partite del Napoli perché la squadra gioca così bene da trasmettere tranquillità. Speriamo presto che il Maradona possa essere pieno al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA