- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - FEBRUARY 27: Luciano Spalletti of Napoli during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on February 27, 2022 in Rome, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è uscito ieri sera da "Anfield" stadio del Liverpool a testa altissima ma sconfitto. La prima stagionale e il primo (mezzo) stop dopo 13 vittorie di fila. Il tutto non ha avuto conseguenze sulla qualificazione e sul primo posto, ma ha comunque lasciato l'amaro in bocca al tecnico azzurro. Ed è uscito dallo stadio inglese rammaricato, andiamo a vedere perché.
Come riportato quest'oggi dal Corriere del Mezzogiorno, il motivo per cui Spalletti è uscito rammaricato è perché non è riuscito a portare punti a casa, nonostante la squadra lo meritasse. Lo hanno un po' turbato i cambi fatti nel finale, prima di subire i due gol. Come dichiarato anche ieri sera nelle varie interviste, la sensazione è che facendo quelle sostituzioni, è come se Spalletti avesse dato inconsciamente ai suoi il messaggio di considerare la partita archiviata. Di calare l'intensità, di togliere il piede dall'acceleratore e rifiatare magari in vista di Bergamo. E se per l'obiettivo finale (primo posto) era effettivamente così, non lo era per il match singolo, ancora inchiodato sullo 0-0. Un vero peccato non essere usciti con un risultato positivo e magari l'en-plein nel girone. Ad ogni modo il tecnico è rimasto contentissimo delle prestazioni dei singoli, da Ndombelé a Olivera. L'unico piccolo rammarico è quanto appena scritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA