06:56 min

ultimissime calcio napoli

Renica: “Concordo con il ritiro ma la colpa non può essere solo di Spalletti”

Enrico Esposito

Il parere dell'ex giocatore azzurro

L'ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha pubblicato su facebook un post relativo alle conseguenze del ko odierno degli azzurri di Spalletti. I partenopei hanno subito ad Empoli una clamoroso rimonta con il 3-2 finale che spegne del tutto le speranze Scudetto.

Renica scagiona in parte Spalletti

Di seguito il post di Renica sul suo profilo facebook:

"Concordo con il ritiro punitivo deciso dalla società per me è una decisione giusta .. La mia riflessione è che non può essere sempre colpa del mister come negli ultimi anni qualcuno ha voluto far credere, gli attori son tre .. calciatori, mister e staff e società .. Ognuno stabilisca la sua percentuale sulle responsabilità di questo finale che ha tolto un sogno legittimo e meritato che svanisce oggi definitivamente.. Ma nn può solo e sempre essere colpa del Mister chi esso sia Ancelotti o Gattuso ed ora Spalletti.

La mia opinione è che cambiando sempre non costruisci nulla, ma che l’obiettivo sia sempre migliorare dove avevi delle debolezze, fisiche o di personalità in ruoli chiave (guida difesa e altro bomber è un terzino sinistro per me ) e nn trovare sempre nell’allenatore l’alibi per giustificare il non raggiungimento di un obiettivo e sacrificarlo per poi ritrovarti l’anno dopo nella stessa situazione. Peccato…."