Il Napoli di Luciano Spalletti è riuscito a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a portare a casa un punto dallo Stadium contro la Juve. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato il tecnico azzurro (e il vice Domenichini ieri in panchina al posto di Spalletti a causa della sua positività al Covid) con voti molto al di sopra della sufficienza.
ultimissime calcio napoli
Spalletti e Domenichini, i quotidiani li esaltano: “Il Napoli non sbanda mai”
I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato Spalletti e il vice Domenichini ieri in panchina al suo posto nel big match con la Juve
Spalletti e Domenichini, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 6,5 - Non è semplice tenere concentrata la squadra dopo una settimana così complicata. Gestisce i pochi cambi con esperienza. Dà sicurezza alla squadra anche se manca il comandante Spalletti.
Corriere dello Sport 7 - Attraverso Domenichini (che sta in panchina) fa d’una squadra di reduci un mini-esercito di combattenti che non stanno solo in trincea. Il cuore, certo, ma anche l’organizzazione di una squadra che sa cosa vuole.
Tuttosport 7 - Istruisce Zielinski e soci perché non si facciano schiacciare. Missione riuscita e viste le premesse non può non esultare per il pareggio.
Il Mattino 6,5 - In panchina siede il suo vice, Domeninichini, ma la mano di Spalletti si vede tutta. Alla faccia di infortuni, squalifiche, Covid e assenze per la coppa d'Africa, presenta un Napoli bello e arrembante, che non ha paura della Juventus e dello Stadium. Per altro anche la condizione atletica è molto buona e le risposte delle «riserve» sono molto incoraggianti in vista del futuro della stagione ancora così lunga.
Corriere della Sera 6,5 - Schiera quelli che ha gestendone le energie nervose con lo stesso bilancino usato per i muscoli. E il Napoli non sbanda mai.
Repubblica 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA