Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Di Lorenzo capitano perfetto, rispetto l’anno scorso abbiamo un vantaggio”

Spalletti: “Di Lorenzo capitano perfetto, rispetto l’anno scorso abbiamo un vantaggio” - immagine 1
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni

Tony Sarnataro

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Radio Kiss Kiss Napoli dopo la prima amichevole in quel di Dimaro. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Spalletti

spalletti napoli

"Dobbiamo dare un po' di tempo a questi ragazzi per far emergere qualcuno come leader e come punto di riferimento. Di Lorenzo è stato scelto come capitano dai suoi compagni, dopo che ne abbiamo persi due in un colpo solo. Un capitano perfetto. Si fa un po' di confusione sul capitano, dicendo che deve esserlo quello più anziano ma alla fine si sceglie quello che è più in sintonia con la città e la squadra. Che ha la stima dei compagni, spessore internazionale ed è un calciatore forte. Deve avere equilibrio caratteriale e comportarsi in un certo modo sia con gli arbitri che con gli avversari. E piacere anche all'allenatore. Di Lorenzo è il capitano perfetto".

Rispetto l'anno scorso

"Abbiamo un vantaggio rispetto la squadra dell'anno scorso: perché già conosciamo quasi tutti. Già sappiamo quali sono i ruoli, mentre l'anno scorso dovevamo trovare le linee guida e avevamo difficoltà. La società sta completando la squadra dove ci sono più necessità. Come fatto con Olivera e come farà ovunque ce ne sarà il bisogno. Sta andando tutto nel migliore dei modi".

Sui tifosi

"Il pubblico di Napoli si sente e i ragazzi lo sentono. In casa l'anno scorso non siamo stati bravi ed è stato messo in discussione il nostro ruolino. Come se giocare in casa portasse ansia. Ma per quanto riguarda il nostro pubblico e il nostro stadio, amore al 100% non disturba mai. Se abbiamo sbagliato dobbiamo ricercare gli errori verso noi stessi e non verso il pubblico". 

Su Kim Min-Jae

"La società è al lavoro per completare la squadra, diventa necessario trovare quelle pedine importanti che riescano a dare tranquillità e sicurezza. Kim è da Napoli ma ha giocato campionati differenti dal nostro. Si tratta di un calciatore da Napoli, da Champions League". 

 

tutte le notizie di