04:59 min

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Spalletti ha almeno quattro opzioni per sostituire Di Lorenzo”

Sara Ghezzi

Le parole di Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio. Il giornalista ha parlato delle possibili scelte di Spalletti in vista della sfida Atalanta-Napoli soprattutto per quanto riguarda il sostituto di Di Lorenzo.

"Spalletti ha almeno quattro opzioni per sostituire Di Lorenzo", le parole di Del Genio

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Io aspetterei le scelte di Spalletti, considerando Mertens prima punta. Ci sono più possibilità per gli esterni. Potrebbe essere arruolabile anche Ounas, poi c’è Lozano, Elmas e Insigne. Diciamo che potrebbero esser favoriti Insigne e Politano. Sulla zona di Insigne ci sarà Djimsiti su Mertens andrà Demiral, poi dipende da come si muovono".

Su chi sostituirà Di Lorenzo

"Io non so sulla scelta Malcuit o Zanoli, noi non abbiamo nessun elemento. Già per noi è difficile immaginare una formazione. Poi è ancora più difficile quando non abbiamo statistiche. Potrebbe giocare sia Tuanzebe, Zanoli o Malcuit. Poi non è detto che non possa sorprendere con una scelta a sorpresa se nessuno dei tre gli offre garanzie. Potrebbe anche pensare un Demme. Io penso che se sta bene Malcuit giocherà lui dato che è il vice Di Lorenzo designato.

Sulle scelte a centrocampo

"A centrocampo ci sono 4 giocatori per 3 maglie. Se non giocherà Zielinski ci saranno Anguissa, Fabian Ruiz e Lobotka come a Verona. Dipende dalla scelta sul centrocampista polacco".

Sulla posizione di Pasalic alla Deulofeu

"La posizione di Deulofeu ha creato difficoltà,  lui è anche più tecnico. Pasalic è più simile ad Elmas. Lui si nasconde e poi si inserisce Non so noi abbiamo situazioni incerte. L’Atalanta lì ha tante scelte. Non so come sceglierà Gasperini".

Sull'Atalanta 

"Io penso che l’Atalanta potrebbe puntare più sull’Europa League che sul campionato. Difficilmente la Juve ora perderà il quarto posto".

Sulle assenze di Zapata e Ilicic

"L’Atalanta non ha Zapata e Ilicic però comunque ha dei giocatori di qualità lì davanti. Ma comunque sono due giocatori fondamentali che sono mancati molto alla squadra di Gasperini".