- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 10: Carlo Bonomi and Luca Lucini arrive at the 78th Venice International Film Festival on September 10, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Simone Padovani/Getty Images)
Il giornalista Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il tecnico di Certaldo deve ancora sciogliere le sue riserve sulla permanenza alla guida tecnica degli azzurri.
Di seguito le dichiarazioni di Padovan:
"Differenza di mentalità tra il Napoli del Primo Scudetto e quello odierno? Lavorare sulla mentalità è importante. Il Napoli di quest'anno ha perso lo Scudetto perso per questa ragione. Non sono convinto che gli azzurri 35 anni fa vinsero solo per quello, c'erano grandi calciatori guidati dal più grande di tutti che hanno scavato un solco tecnico. Era un altro calcio, fatto più di entusiasmo che pressioni. Quel Napoli oltre a vincere, giocava un gran calcio e aveva risorse individuali che non ha più avuto".
"Situazione criptica in effetti perché non sai mai cosa vuol dire De Laurentiis. Credo che stia punzecchiando Spalletti perché si aspettava lo Scudetto. Non gli piace che viva in albergo, ma desidera che viva più la città. Non credo ad un cambio di direzione tecnica. Spalletti resterà e sarà la base per ripartire il prossimo anno".
"Spalletti è aziendalista e sposa la linea della società. Questo era un anno buono per vincere con questa rosa, ma non è detto che non si possa fare l'anno prossimo con un'altra. Non è detto che la mentalità non attecchisca, la disponibilità del giocatore è alla base di tutto. I calciatori giovani che arriveranno danno la disponibilità. Spalletti è contento di allenare anche se l'organico non sarà di prima fascia".
"Ho sempre detto Inter ma neanche stavolta ci ho preso. Il Milan ha fatto una prova di forza, difficile che lo perda, ma c'è l'Atalanta e gli spettri dell'ultimo chilometro. Il Milan fa fatica a perdere, a suicidarsi".
"Per nessuna delle due. La Roma potrebbe vincere la Conference ma non ha fatto una buona annata. E il Napoli è arrivato in Champions ma poteva conquistare lo Scudetto".
"Io dico Atalanta, Lazio e Fiorentina. Tra l'altro se la Roma vincesse la Conference andrebbe direttamente in Europa League con altre due squadre italiane e nessuna invece andrà in Conference".
© RIPRODUZIONE RISERVATA