- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - MARCH 19: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, looks on during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto a DAZN a margine dell'incontro tra Torino e Napoli disputato all'Olimpico Grande Torino quest'oggi alle 15. Focus del suo intervento chiaramente la prestazione di grande convinzione, forza e sicurezza dei suoi uomini contro Juric e la sua squadra, sempre fisici e temibili.
Di seguito quanto dichiarato, riportato integralmente: "Osimhen? Dentro quelle finalizzazioni, quel fatto di andarci di testa come sa fare solo lui... ha una grandissima qualità nell'elevazione. Non attacca mai il primo palo? Perché quelli che crossano gliela danno sempre sul secondo! (ride, ndr). Questa è una situazione che dipende da dove è la palla: se è larga sulla rimessa laterale attacchi il primo palo, altrimenti se è dall'area di rigore il cross bisogna trovare spazio sul secondo palo".
Fate sembrare facili le cose difficili, e poi la fame e le rincorse..."Sì, le rincorse sono le cose corrette che voglio vedere. Questa è l'ennesima volta che io parlo coi ragazzi prima della partita avendo il sentore che ci possa essere appagamento ed è l'ennesima volta che loro mi rispondono così. Vogliono essere qualcosa, qualcuno... chi ha fame non ha sonno!"
Rapporto tra Osi e Kvara: sono come fratelli. Come la vive lei?"Parlerei anche degli altri: il terzo gol per esempio sicuramente resta davanti agli occhi per il tacco di Kvara. Ma se si vede prima, Di Lorenzo fa un taglio dentro al campo che mette in condizione gli altri di sviluppare dall'altro lato. Fa un uno-due di trenta metri: per questo il discorso va allargato a tutti. Di Lorenzo ha fatto una partita stratosferica, è un extraterrestre"
Su Lobotka, Kim e Anguissa"Hanno capacità di farsi trovare sempre dentro al gioco. Kim è difficile da togliere dal campo, fa delle aggressioni che non ho mai visto. Un allenatore sceglie in base a chi può dargli un certo risultato..."
Sul rigore battuto da Kvara e il gesto di Di Lorenzo"Di Lorenzo è quello che ha grandissima personalità come Osimhen, come Kim, come Rrahmani che sta diventando un leader. Questi giocatori qui a volte riescono a infondere tranquillità e forza..."
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA