03:05 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti nuovo CT, cifre e dettagli dell’accordo. ADL è pronto a fargli causa – Sky

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Arrivano ulteriori novità in merito all'accordo che ha portato l'ex tecnico azzurro a diventare il nuovo selezionatore

Arrivano ulteriori novità in merito all'accordo che ha portato Luciano Spalletti a diventare il nuovo CT della Nazionale. Andiamo a vedere tutti i dettagli secondo quanto riportato questa sera dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

Spalletti nuovo CT, le cifre dell'accordo. ADL pronto a fargli causa!

—  

Secondo il noto collega il neo CT guadagnerà in Nazionale molto di meno di quanto guadagnava col Napoli. Infatti sulla panchina partenopea percepiva 3,2 milioni di euro a stagione. Su quella dell'Italia, invece, andrà a percepire una somma vicina ai 3 milioni di euro, forse anche leggermente inferiore. Il contratto sarà fino al Mondiale del 2026. Intanto la clausola che pretendeva De Laurentiis non è stata pagata, il patron azzurro ora è pronto a fare causa! Ma sia Spalletti sia la FIGC sono sereni dopo essersi consultati coi legali e sono pronti a fronteggiare l'eventuale azione giudiziaria da parte del numero uno partenopeo.

Nello staff due ex Napoli

—  

Intanto va delineandosi il suo staff che vedrà all'interno due tecnici a lui fedeli come il vice-allenatore Marco Domenichini e il preparatore atletico Francesco Sinatti. Entrambi ex Napoli. Spazio anche per un assistente tecnico tra Daniele Baldini o Alessandro Pane. Non è escluso che possano alla fine esserci entrambi nel nuovo staff. Spalletti, intanto, così come previsto per Mancini, erediterà anche il ruolo di coordinatore dell'Under 21 e dell'Under 20.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.