- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Bruno Conte a “Uno e Uno”: “La Roma di Spalletti come il Napoli di Sarri. Questo tecnico ci riserverà tante sorprese”. VIDEO
L'allenatore Bruno Conte ha commentato l'ormai imminente approdo di Spalletti al Napoli in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli1926.it, durante la trasmissione “Uno a Uno Palla al centro” in onda su Canale Uno Tivù (855 Digitale Terrestre) condotta dai giornalisti della nostra redazione Claudia Vivenzio e Mattia Fele.
Queste le sue parole: "Gattuso si è dovuto adattare alla rosa. Non tutti i calciatori erano funzionali ai suoi dettami tattici. Con Spalletti le cose da questo punto di vista dovrebbero presentarsi diversamente.
Quale calciatore potrebbe subire negativamente l'arrivo del nuovo tecnico?
"Fabian è meno adatto al nuovo sistema di gioco. In mezzo al campo servirebbero calciatori come Vecino e Nainggolan, adatti ad un calcio più verticale. Io sono un grande estimatore di Luciano, può fare bene al Napoli ma il presupposto è che De Laurentiis non venda nessuno".
Differenze tra Allegri e Spalletti?
"Spalletti meglio per il gioco che riesce a far esprimere alle sue squadre, Allegri invece è tra i più bravi in assoluto a leggere la gara in corso. La prima Roma di Spalletti la paragono al Napoli di Sarri. La squadra che sarà potrebbe giocare probabilmente con il 4-2-3-1 ma per questo modulo manca un centrocampista. Non focalizziamoci però sui numeri, sono convinto che questo allenatore ci riserverà tante sorprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA