ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Dedicavano trasmissioni al nostro calo, ora il problema è delle altre”

Giovanni Pietropaolo

Spalletti in conferenza
00:08 min

Il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza al termine della gara allo stadio Grande Olimpico di Torino contro i granata disputatasi alle 15. L'allenatore si è focalizzato sulla gara e l'analisi della stessa. Tanti i complimenti per i suoi calciatori che dimostrano per l'ennesima volta il motivo di tanti successi.

Spalletti in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato integralmente: "Stasera è stata una grande partita contro un grande avversario come con l'Atalanta. Abbiamo affrontato la gara con le stesse caratteristiche dell'avversario. Abbiamo saputo fare possesso palla e tenuto testa al tentato soffocamento del Torino. Vittoria meritata! Le partenze per le Nazionali possono disturbare di solito, invece la prestazione è stata micidiale. Abbiamo compreso la possibilità di allungare in classifica su qualcuno e l'hanno fatto. Siamo a 15 punti dalle altre e per questo che fanno venire i dubbi sulle inseguitrici, la realtà è che sono i miei calciatori che stanno facendo qualcosa di straordinario. Dopo la sosta dissero che avremo avuto cali. Le trasmissioni hanno dedicato tanto tempo a parlare del calo post-Mondiale e delle difficoltà, invece i problemi li hanno avuti le altre". 

L'analisi sulla gara:"La rimessa laterale bassa sul terzo gol, Di Lorenzo che taglia il campo e crea lo sviluppo. Kvara aspetta la sovrapposizione di Olivera con tanta leggerezza e mette una palla perfetta per Osimhen, il drago dalle tue teste. Victor che sia sul primo o sul secondo palo c'è sempre in area di rigore. Abbiamo dovuto sbrogliare due tre insidie del Torino dove Meret è stato bravissimo. Il numero della differenza reti è imponente e fa capire a tutti che la squadra è quadrata e ha qualità ovunque. Anche sul 4 a 0 la squadra era concetrata per non far prendere gol a Meret. Vedere questa reazione da professionisti veri e hanno cuore per questa maglia è bellissimo. Ho visto un Torino in salute, lo stesso Torino. Facendo il Napoli una buona partita è stato messo in ombra le qualità e le tattiche dei granata. Bisogna fare i complimenti al Torino per come stanno giocando".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!