Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Buona reazione dopo l’1-1. Con Osimhen tutto sistemato”

conferenza spalletti

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando la vittoria del Napoli contro la Salernitana

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando la vittoria degli azzurri contro la Salernitana in campionato.

Spalletti in conferenza

conferenza spalletti

"La reazione è stata forte, i calciatori hanno messo subito a posto le cose dopo l'1-1. Potevamo sfruttare meglio certe palle gol, non c'è una serie di possibilità illimitate di chance. Noi creiamo diverse possibilità e sembra che si vada sui quei palloni lì sapendo che potrebbe essercene un altro, non ce n'è, bisogna sfruttare le occasioni e quando sfrutteremo le uniche occasioni possibili diventeremo maturi e bravi da dire che si potrà aspirare a traguardi importanti. Milan-Juventus la guardo perché ci sarà da imparare da entrambe le squadre. Victor è un calciatore nervoso, ma non caratterialmente bensì a livello di muscolatura: dà zampate ed accelerazioni, a fine partita è finito tutto. Nel fare certe valutazioni bisogna anche capire che se c'è uno che può far gol e l'altro no, bisogna scegliere la soluzione più sicura. Salernitana? Bisogna uscirne tenendo botta. Si va al campo pensando di essere sempre il migliori, al di là di chi manca, lavorando in maniera corretta per far venire dei buoni allenamenti. 80% possesso palla? "Se la squadra sta in ordine, come ha fatto la Salernitana, se non hai calciatori di impatto fisico diventa comunque difficile andare a tirare in porta. Il calcio è molta fisicità"