- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Spalletti in conferenza: “I subentranti hanno fatto la differenza. Meret gran portiere”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro il Bologna in campionato.
"I titolari del secondo tempo hanno fatto la differenza, si fanno delle scelte in funzione di quello che è l'andamento della gara per cambiare nel momento fondamentale. Noi siamo gli stessi calciatori dello scorso anno, come numero lì davanti siamo gli stessi. Quello che si fa quest'anno si poteva fare anche l'anno scorso. Probabilmente, essendoci calciatori con un passato più importante diventa più difficile, con dei ragazzi giovani così ci si riesce. Se uno entra bene a metà del secondo tempo trova la possibilità di giocare freschezza contro fatica".
Gli episodi della partita han fatto sì che rischiassimo di accodarci all'inerzia della partita. Dentro queste partite qui può succedere, invece siamo stati bravissimi a non assecondarla questa inerzia che poteva prendere la gara. Siamo stati spesso bravi ad andarli a prendere, magari a volte anche troppo. E loro hanno anche sfruttato quest'eccessiva pressione. Ma noi volevamo farla la partita. Stiamo imparando a valutare quali sono le nostre capacità: dobbiamo fare sempre la partita, per novanta minuti. Come ce lo dimentichiamo un attimo, ce lo ricordano i nostri tifosi! Anche oggi, come si abbassa un po' il ritmo, ci riprendono, perché sanno il calcio che gli piace e che può dare risultato. Una vittoria di squadra tosta, oggi siamo stati davvero tosti: bella roba. Con tante occasioni da gol e tiri nello specchio. L'anno scorso non avremmo vinto? Secondo me ne abbiamo vinte tante anche lo scorso anno. Può succedere di vincere gare allo scadere, sono cose che fanno parte dello scorrimento del campionato. Quello che trasmette più forza è la continuità di atteggiamento, al di là dell'episodio".
"Oggi Zielinski ha sempre mangiato campo, così come Raspadori e Osimhen. Tanta roba, oggi han fatto una grandissima partita: gli episodi sono tali, ma con la mentalità giusta, col livello giusto qualitativo di calcio, è una finestra aperta sul futuro".
"Non accettiamo l'inerzia delle gare, andiamo invece a fare qualcosa di diverso. Anche sul 3-2, abbiamo avuto due-tre occasioni, mentre a volte lì si può palleggiare anche un po' in più. Ultimi gol subiti? Non so, secondo me loro hanno fatto prima un gran gol, poi ci son voluti più di due mesi di partite intensissime per vedere una leggerezza di Meret, che può succedere: sono cose normalissime. Ha fatto due buonissimi interventi anche stasera, questo significa che abbiamo un gran portiere: fa solo un erroretto dopo due mesi di partite di un livello così alto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA