Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta degli azzurri contro il Liverpool in campionato.
ultimissime calcio napoli
Spalletti in conferenza: “Orgogliosi del 1° posto, tranquillo per 85 minuti. Sui sorteggi…”
Spalletti in conferenza
"Siamo orgogliosi di aver passato un girone così difficile da primi. Complimenti ai ragazzi per aver tenuto la gara in equilibrio, creando occasioni, a viso aperto contro un colosso come il Liverpool qui ad Anfield. Poi se si vuole essere pignoli si analizzano gli ultimi 10 minuti ed i calciatori hanno visto che l'obiettivo era raggiunto a quel punto e forse hanno abbassato un po', fa parte del carattere, poteva succedere anche a loro ma hanno continuato a mille come sempre e quando me ne sono accorto ho provato a mettere forze fresche, ma se ti abbassi soffri di fisicità e diventa difficile sulle palle inattive con la loro statura. Loro battono 8-10 angoli di media, in casa 12 a volte 15, è una caratteristica, ma resta il fatto che bisognava tener botta all'inizio sulla loro fiammata e siamo stati benissimo in campo. Ripeto, siamo orgogliosi del traguardo".
Sui sorteggi
—"Non ce ne frega niente di fortuna e sfortuna, siamo super fortunati ad essere qui a giocare queste partite. Più cattiva ce la fanno trovare la squadra e più contenti siamo, si va a giocare partite di questo livello qui che è una roba incredibile. Poter sentire un pubblico eccezionale come questo qui, due squadre a viso aperto che lottano. Conterà quello che è il livello di calcio che metteremo in partita, non la fortuna o la sfortuna sull'episodio".
Sulla prestazione
—"Noi riusciamo sempre a costruirci un pezzo di stadio Maradona in tutti i campi dove andiamo a giocare, riusciamo a costruirci il nostro pezzo di stadio. Per cui questa cosa è straordinaria e la squadra ha giocato una bellissima prestazione in una competizione difficilissima. Ne usciamo sconfitti, ma io sono stato tranquillo per 85 minuti, dove la squadra poteva segnare e in alcuni tratti ha comandato il gioco e creato occasioni da gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA