Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro la Lazio in campionato.
ultimissime calcio napoli
Spalletti in conferenza: “Vittoria biglietto d’attesa di prima classe per il Liverpool”
Spalletti in conferenza
"Abbiamo giocato una partita di grande livello. La qualità del calcio di Sarri la conosciamo, il primo quarto d’ora abbiamo sofferto e preso gol. Ribaltare questa partita diventa una scorciatoia per una crescita verticale e più veloce della squadra. A volte ci perdiamo in alcune banalità, a volte siamo pigri, altre cazzuti, forti e pensanti. Sono sempre tranquillo perché so con chi ho a che fare. Ma da più forza a loro e al nostro ambiente, ai tifosi del Napoli. Quando c’è una battuta d’arresto i discorsi sono sempre quelli. Ma siamo sulla buona strada".
Su Napoli-Liverpool
"Vincere diventa un biglietto d’attesa di prima classe in questi giorni. Ci arriviamo convinti che possiamo giocare questa partita. Possiamo anche non vincere, ma il calcio che dobbiamo fare è questo qui".
Sulle migliorie da apportare
"A volte perdiamo un po' di palloni banali, dobbiamo capire la maglia che indossiamo e il livello di qualità che abbiamo, indossando questa maglia: a volte siamo un po' pigri e ce la prendiamo comoda. Ma poi ci si accorge che è scomparso il tempo a disposizione. Invece no, dobbiamo essere sempre reattivi e svegli. Dopo il gol abbiamo giocato con qualità, fino al gol siamo stati a girarla a destra e a sinistra, ma nessuno la voleva e prendeva decisioni. E allora le han prese gli altri. E loro ci hanno fatto gol. Poi a quel punto lì c'era da andare a rimettere al posto".
Su Kvaratskhelia
"Può diventare ancora più leggero. Se faceva quel gol di piatto…lui se gli capitano 10 palle così fa 10 gol. Però deve essere contento, si è fatto trovare nelle posizione giuste. Sul gol al volo si era smarcato benissimo, è uscito fuori al momento giusto. Ci aspettiamo di più".
Sull'arbitro Sozza
"L’arbitro è uno dei più bravi, diventerà un top. Dal mio punto di vista poi in un paio di interventi ha fatto un paio di differenze nel suo modo di interpretare l'arbitraggio. Ha diretto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA