Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Si vince anche senza Kvara, nessuno è contento di questo”

conferenza spalletti
Le parole del tecnico azzurro in conferenza

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro l'Atalanta in campionato.

Spalletti in conferenza

Spalletti in conferenza: “Si vince anche senza Kvara, nessuno è contento di questo”- immagine 2
—  

"Partita diversa perché l'Atalanta è una grande squadra. Loro li guardiamo anche quando non ci giochiamo contro perché è una squadra che fa tendenza, con qualità, fanno giocate che arrivano da allenamenti fatti in maniera corretta. Hanno giocato una grandissima partita e questo dà la dimensione della forza che il Napoli ha dovuto mettere per portare a casa la vittoria. Quando abbiamo recuperato palla non abbiamo mai gestito ma abbiamo provato a far gol, prendendo delle ripartenze. Kim e Jesus hanno fatto una grande gara a campo aperto nell'uomo contro uomo. Loro sono stati bravi, ma abbiamo sbagliato qualche palla che di solito non sbagliamo e l'Atalanta lì ha preso dei vantaggi. È stata una prestazione importante dal punto di vista della mentalità. Questi tre punti sono importantissimi, l'ho capito, ma qual è la gara in cui non sono importanti? Dobbiamo sempre mettere la nostra qualità, giocando il calcio che si vuole giocare. Nel primo tempo abbiamo fatto girare bene il pallone, la squadra si è atteggiata nella maniera corretta e quando ti atteggi così non c'è fortuna o sfortuna. Si è vinto perché siamo andati alla ricerca di quello".

Sull'assenza di Kvaratskhelia

—  

"Nessun compagno è contento di sentire queste cose. Se devo dipendere da un altro allora cosa vado a fare in campo. Si vince anche senza di lui. Anche Osimhen è stato assente ed abbiamo fatto bene. La squadra forte deve saper dimostrare in ambienti come Anfield stasera, Roma e Milano". 

Su Elmas

—  

"Elmas è un ragazzo che ho penalizzato, l'ho fatto giocare poco per la sua disponibilità corsa e qualità di calciatore. Stasera l'ho scelto perché è in grado di mettere più roba per cambiare la gara. L'Atalanta aveva due a tutta fascia che andavano forte, quando li portano altissimi c'è da correre e andare in chiusura sul quinto". 

Sull'atteggiamento della squadra

—  

"Voglio tentare di vincere la gara anche quando sono sotto di un gol. Noi non facciamo conti quando inizia la stagione, ma sul lavoro settimanale per giocare bene la gara e così via. stando sul pezzo. Poi le cose man mano crescono, a volte peggiorano. Tutto abbastanza normale. Come atteggiamento è corretto. se sei propositivo poi anche l'episodio ti aiuta".

tutte le notizie di