Al termine della gara vinta dal Napoli contro l'Eintracht per 3-0, Luciano Spalletti ha commentato la storica qualificazione ai quarti di Champions ai microfoni di Amazon Prime.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Risultato storico! Guardiola sta facendo un giochino. Faccio un appello ai tifosi”
Spalletti commenta Napoli-Eintracht
—Le parole di Spalletti:“Per noi è un grande risultato e ce lo godiamo insieme ai tifosi. Ora diventa fondamentale mantenere l’atteggiamento avuto stasera, anche perché ad inizio gara non abbiamo messo tanta qualità nonostante non abbiamo concesso nulla. Risultato straordinario mai raggiunto nella storia del Napoli e non era scontato. Le parole di Guardiola? Un giochino per mettere pressione psicologica su di noi, non mi rende orgoglioso. Loro spendono 900 milioni per fare la squadra, quindi non siamo davanti a loro. Osimhen? Victor è un calciatore fortissimo che alle volte fa il solista e fa strappi ed aperture. Pian piano si sta legando con la squadra, già con l’Atalanta l’ha fatto e ha aiutato i compagni a salire".
Sul modulo cambiato dall’Eintracht:“All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio e non riuscivano ad essere blocco squadra. Avevano grande densità in mezzo al campo e rendevano difficile riprendere la palla. Nella ripresa siamo stati bravi a prender le misure con gli esterni e a trovare più possibilità di uscita. In casa loro ci hanno aspettato e noi ci siamo adagiati, oggi hanno fatto più pressing per ribaltare il risultato. Sorteggio? Fate voi, noi ci adattiamo. Ai tifosi dico non roviniamo la festa di stasera in giro per la città, lasciamo da parte le provocazioni che ci mettono davanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA