Nel corso della conferenza di presentazione del ritiro di Castel Di Sangro il giornalista Umberto Chiariello ha rivolto un quesito ai dirigenti del Napoli. Tema della domanda è stata l'annosa questione del sogno Scudetto per la piazza partenopea.
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Il Napoli crede nello Scudetto?”. E Spalletti gli risponde per le rime
L'inattesa replica del mister
Botta e risposta tra Chiariello e Spalletti
Durante l'incontro di stamattina dedicato al ritiro di Castel Di Sangro, il conduttore UmbertoChiariello ha rivolto al presidente De Laurentiis una domanda molto interessante. Il giornalista ha esposto la sua idea sulla strategia aziendale del Napoli attenta alla gestione dei conti e con la Champions come fondamentale obiettivo stagionale. Chiariello ha però messo in luce come la società sembri non credere davvero nel raggiungimento dello Scudetto, che può arrivare al club in case di scivoloni delle avversarie. Il primo a rispondere al quesito è stato De Laurentiische ha messo l'attenzione sulle tante problematiche legate al mantenimento del Napoli a certi livelli sia economici che sportivi. Il patron ha parlato delle tante battaglie che da anni si è trovato a combattere nel calcio italiano. E ha poi messo in luce l'onestà con cui il club ha sempre espresso ai tifosi le difficoltà di centrare alcuni obiettivi. Successivamente ha poi aggiunto che la sua intenzione è quella di riportare il tricolore all'ombra del Vesuvio.
E poco dopo, in modo inaspettato, è arrivata anche la replica di mister Spalletti che ha sottolineato come la squadra abbia con merito conseguito il vero traguardo della stagione, ossia la Champions, in un campionato complicato. L'allenatore ha messo in evidenza la crescita delle squadre di media classifica e la reazione del Napoli dopo il momento di difficoltà culminato con il ko di Empoli. Ed infine ha fatto notare a Chiariello come egli avesse sbagliato il pronostico del campionato, assegnando lo Scudetto all'Atalanta, che si è ritrovata fuori dalle coppe a fine torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA