- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 29: Luciano Spalletti Italian National team head coach before the Serie A match between Napoli and Monza at Stadio Diego Armando Maradona on September 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Luciano Spalletti, CT della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai a margine della cerimonia di consegna del premio “Uefa Foundation For Children Award 2024” presso il carcere di Nisida.
“È fondamentale aver fatto parte di questo progetto che aiuta a sperare in una ripartenza, come nel calcio. Bisogna riconoscere gli errori che si fanno. Anche i calciatori sbagliano, così come lo faccio io. Si pensa agli errori, si può ambire ad una ripartenza migliore. Nisida è un posto particolarmente bello per la location, ho visto la volontà di dare attività ai ragazzi affinché possano essere reinseriti socialmente.
La ripartenza degli azzurri? Non sono sorpreso, il Napoli è stato costruito bene ed è forte, ha vinto meritatamente con il Monza. Similitudini con il mio Napoli? Sì, mi è sembrato che 7-8 giocatori fossero gli stessi che avevo io, poi sono stati inseriti giocatori forti e c’è un allenatore esperto che sa come si fa. E l’ambiente che trasferirà ai calciatori ciò che non si aspettano e conoscendo mi aspetto che diventeranno sempre più forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA