00:08 min

ultimissime calcio napoli

Salvione: “Spalletti può permettersi di fare turnover. Il Napoli sta bene fisicamente”

Sara Ghezzi

Le parole di Paquale Salvione

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Pasquale Salvione. Il giornalista ha parlato del Napoli di Spalletti che il mese di aprile affronterà tre volta il Milan tra campionato e Champions League. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.i

Salvione: "Spalletti può permettersi di fare turnover. Il Napoli sta bene fisicamente"

—  

"Sarebbe un sogno per i tifosi del Napoli vincere lo scudetto allo Stadium contro la Juventus. Però bisogna vedere anche cosa succederà sulla sentenza sui bianconeri perché cambiano i calcoli. Però in mezzo a questi particolari ci sono anche i quarti di Champions. Sarà un mese di aprile emozionante per i tifosi del Napoli".

Sul Milan e Napoli "Se Napoli e Milan avessero continuato in Coppa Italia si sarebbero incontrate anche lì. Per i rossoneri la sfida al Maradona sarà fondamentale in ottica in Champions. Gli impegni così ravvicinati in quei giorni porteranno Spalletti a dover far qualche cambio in più.

Sul lavoro atletico del Napoli"Il lavoro atletico fatto dal Napoli in Turchia ha aiutato in questa fase della stagione. Poi anche la panchina sta aiutando tantissimo come il gol di Simeone contro il Milan. Il Napoli è nella condizione di poter far turnover in campionato per concentrarsi in Champions e questo era impensabile da tutti vivere un aprile così. Questo dimostra anche ciò che sta facendo il Napoli".

Sulle partite di Roma e Milano "All’Olimpico c’è stato un finale burrascoso, poi Mourinho ha avuto uno scontro con Lotito. Poi anche i giocatori hanno discusso duramente. Io penso che sul campo la Lazio ha meritato, i giallorossi si sono chiusi nella propria metà campo. Ora Sarri si gode un secondo posto in classifica che nessuno si aspettava. Anche a Milano c’è stato un post partita molto agitato. La decisione sul gol di Kostic ha fatto infuriare Inzaghi. Probabilmente in sala Var non hanno avuto l’immagine del momento esatto in cui Rabiot ha colpito con il braccio. Però in serata nelle trasmissione con maggior tempo a disposizione sono riusciti a vedere che quel tocco c’era. Queste sono situazioni in cui nemmeno il Var può aiutare".

Sulla Nazionale "In ottica Nazionale bisogna guardare avanti dopo la delusione dei Mondiali. Bisogna guardare ai nuovi obiettivi. Logicamente Mancini ha dovuto fare delle scelte anche in virtù degli infortuni. Poi al Maradona si crea l’ennesimo incrocio con l’Argentina con il ragazzo convocato dall’allenatore. Certo ad andare affrontare l’Inghilterra con un ragazzo debuttante in attacco, bisogna lavorare per far crescere i giovani".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!