ultimissime calcio napoli

Southampton – Cardiff, due tifosi mimano la caduta dell’area di Sala: il club li squalifica per tre anni!

Redazione

In Southampton-Cardiff una scena aberrante da parte di due sostenitori del club di casa

Brutto bruttissimo gesto da parte di due tifosi del Southampton, in occasione della sfida contro il Cardiff.

Come riporta il Daily Mail, infatti, due sostenitori dei Saints, durante il minuto di raccoglimento in memoria di Emiliano Sala, hanno ironicamente mimato il gesto dell'aeroplano, quasi per burlarsi dell'incidente che ha tolto la vita al calciatore argentino e al pilota con lui a bordo.

Un comportamento ingiustificabile, ripreso dalle telecamere del Saint Mary's Stadium. Gli steward, una volta individuati i tifosi, non hanno esitato ad avvicinarsi e portarli via.

Il Cardiff ha chiesto alla società rivale di rispondere dell'atteggiamento dei due e immediatamente con un comunicato i Saints hanno annunciato l'espulsione dallo stadio per tre anni dal proprio impianto.

Di seguito quanto scritto: “Il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”.