00:15 min

ultimissime calcio napoli

Sottil: “Il Napoli ha meritato la vittoria, ma sul rigore il Var non doveva intervenire”

Sara Ghezzi

Il tecnico dei bianconeri ha parlato ai microfoni di Dazn al termine delle sfida contro i campioni d'Italia

Questa sera il Napoliè sceso in campo allo stadio Diego Armando Maradona per la sesta giornata di Serie A. L'avversario degli azzurri è stato l'Udinese. I campioni d'Italia sono tornati alla vittoria con una prestazione convincente. Ne ha parlato al termine della partita Andrea Sottil intervenuto ai microfoni di Dazn.

Le parole di Andrea Sottil

—  

Sulla sconfitta: "La difficoltà della partita era chiara venivamo qui a giocare contro i campioni d’Italia e sono forti. Non abbiamo neanche iniziato male la partita. Non voglio polemizzare sul rigore, è chiaro perdiamo 4 a 1 e quindi non sto a parlare del rigore. Il Napoli ha meritato di vincere la partita, noi ora dobbiamo archiviare subito e pensare il Genoa che arriva in casa. Poi il rigore, è chiaro facciamo sempre lo stesso discorso che l’arbitro non lo ritiene rigore quindi l’arbitro non deve intervenire. Al di là di questo il Napoli ha meritato la vittoria, noi nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni, poi abbiamo fatto degli errori sui gol e non siamo più riusciti ad entrare in partita. Poi queste partite vanno affrontate anche con una cattiveria agonistica superiore. Dobbiamo tornare a casa e pensare al Genoa".

Su come aveva preparato a gara: "Mi aspettavo più intensità nell'andare a pressare, l'avevamo preparata così. Venivamo da una sconfitta contro la Fiorentina, secondo me immeritata dove la squadra aveva fatto un'ottima gara con tantissime palle gol nitidi. Quindi i ragazzi erano vogliosi. Non siamo riusciti a mettere questa pressione sul pallone, poi la qualità del Napoli è veramente alta. Dopo ti fanno il secondo gol, poi il terzo, provi a rientrare in partita con un gol, ma loro ti fanno il quarto. Tutto difficile. Non c'è molto da dire, c'è da stare lucidi e concentrati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.