- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
L'ex calciatore del Napoli, "El Pampa" Sosa, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Canale Otto sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"Il Napoli è carente di giocatori di grossa personalità. Bisogna crescere prendendo giocatori che danno il salto in più a livello di testa. Il Milan non ha nulla in più del Napoli dal punto di vista tecnica, ma ha Ibrahimovic. E il Napoli un calciatore così non lo ha. Ho visto Napoli-Sassuolo ed è stata una bella partita, come mi aspettavo. Ero in curva A. Dispiace per la contestazione, quella non me l'aspettavo. Ho parlato con diversi gruppi organizzati, ho provato anche a calmare qualcuno che era particolarmente agitato ma non so se ci sono riuscito".
Sullo scudetto sfiorato
"Certo se me la devo prendere con qualcuno per la mancata vittoria dello scudetto, questo qualcuno sono sicuramente i calciatori. Loro erano in campo e hanno subito la sconfitta da 0-2 a 3-2. Sono loro i maggiori responsabili. Credo che ad un certo punto della stagione si sono un po' accontentati. Non hanno messo quella carica agonistica per vincere determinate gare. Se sto più dalla parte di Mertens o di Spalletti? Sto da quella del tecnico, l'ho detto sin da subito. Le maggiori colpe per lo scudetto perso sono della squadra. Mertens dice che il Napoli poteva vincere il tricolore, ma si chieda perché ha giocato poco e cosa avrebbe potuto dare in più quando l'ha fatto. Osimhen? Non lo venderei nemmeno per 100 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA