- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Sorteggi Champions, le possibili avversarie del Napoli: pericolo Germania
Il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale come prima nel girone A della Champions League. Gli azzurri, dunque, affronteranno una squadra che è arrivata seconda nel proprio raggruppamento, ad eccezione di quella del proprio girone e delle compagini della propria federazione. I sorteggi degli ottavi si svolgeranno lunedì 7 novembre alle 12.00: scopriamo insieme quali saranno le possibili avversarie del Napoli, alla vigilia dell'ultima giornata degli altri quattro gironi.
Il Napoli affronterà una seconda degli altri gironi e avrà il vantaggio di giocare la sfida d'andata fuori casa e il ritorno al Maradona. Gli ottavi si disputeranno nel mese di febbraio/marzo 2023 (14 e 15 e 21 e 22 l'andata, 7 e 8 e 14 e 15 marzo il ritorno). Vediamo la situazione delle seconde gruppo per gruppo.
Girone A: Liverpool (non affrontabile)
Girone B: Bruges
Girone C: Inter (non affrontabile)
Girone D: Eintracht Francoforte
Girone E: Milan (non affrontabile) o Salisburgo
Girone F: verosimilmente una tra Lipsia o Shakhtar
Girone G: Borussia Dortmund
Girone H: PSG o Benfica
Per il Napoli il rischio di incontrare una squadra tedesca è molto alto. Perché se Milan e Lipsia arriveranno seconde gli azzurri avranno a disposizione solo cinque avversarie, di cui tre tedesche. Praticamente il 60% delle possibilità.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA