- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Non soltanto polemiche e veleni. Dalla sconfitta di Torino nella semifinale d'andata di Coppa Italia, il Napoli si porta dietro anche qualche nota positiva. Una di queste è la prova convincente del giocatore più discusso del post-Madrid, ma in generale di tutta la stagione: Marko Rog. Complice l'infortunio di Allan e la necessità di Zielinski di tirare il fiato dopo la sfida all'Atalanta ed in vista di Roma e Real, Maurizio Sarri s'è ritrovato quasi costretto a schierarlo ormai sette mesi dopo il suo arrivo, ricevendo ottime indicazioni.
Il talento classe '95, strappato in estate ad una numerosa concorrenza, non è stato di certo aiutato dalla gestione del tecnico. Con soltanto 64' in campionato, frutto di cinque spezzoni a risultato acquisito, ed i 90' con lo Spezia in Coppa Italia, s'è ritrovato alla sua prima vera gara da titolare nello scenario più difficile. Allo Juventus Stadium, contro i campioni d'Italia che tra le mura amiche vantano una striscia di vittoria consecutive incredibili, ma risultando alla fine il migliore in campo dei suoi, per la soddisfazione di De Laurentiis che ne aveva fatto uno dei motivi di scontro col tecnico.
Grande personalità per l'ex Dinamo Zagabria, sin dai primissimi minuti, tentando sempre la giocata girandosi e puntando la porta. Fisicità vincendo tanti duelli ed applicazione nel coprire le linee di passaggio recuperando tanti palloni. Centrocampista completo che, a dispetto dell'età, ha già l'esperienza di un europeo e due Champions con la sua ex squadra, ma che Sarri ha lanciato più perchè obbligato che per volontà. Dopo una prova del genere, con ogni probabilità, l'impiego e la considerazione sarà diversa per entrare effettivamente nelle rotazioni in questo finale di stagione. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA