- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, dalla pancia del San Paolo ha parlato della situazione relativa a Carlo Ancelotti, che potrebbe essere esonerato nella giornata di domani e sostituito da Gennaro Gattuso.
“Il Napoli ha fatto un bel passo avanti con Gattuso perché c’è un accordo formale: 6 mesi più un altro anno. Qualche anno fa Gasperini stava per arrivare a Napoli, era tutto fatto, ma alla fine ci fu il rinnovo di Mazzarri e saltò l’affare all'ultimo. Al di là di questo, c’è insoddisfazione ma ora è stato portato a casa un obiettivo che compensa al 50% le perdite relative ad una ipotetica mancata qualificazione alla prossima Champions League. Non mi sorprenderebbe vedere un passo indietro. Nel mercato di gennaio molto dipenderà dalle situazioni relative a Mertens e Callejon: se dovessero andar via subito le cose potrebbero cambiare".
Gattuso? "Contatto telefonico oggi tra De Laurentiis ed Ancelotti relativo solo però alle ultime di formazione. Da vedere se l'incontro si svolgerà a Roma oppure a Napoli. Se sarà a Roma, potrebbe essere un indizio relativo alla volontà del patron di incontrare anche il nuovo allenatore”.
L’allenatore azzurro Carlo Ancelotti ha commentato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Genk. I suoi hanno vinto per 4-0 in quest’ultima gara della fase a gironi di Champions League: passaggio del turno confermato, secondo posto alle spalle del Liverpool campione d’Europa. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Il girone è stato fatto molto bene, con coraggio e personalità. Qualificazione meritata, di questi tempi ce la teniamo stretta. Una delle poche soddisfazioni avute, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi in Europa. Sabato? Mi auguro di essere ancora qui, è una valutazione da fare con la società. Domani ne parleremo. Contatti con Gattuso? Non ho saputo niente, ho preparato la partita. Partita chiusa già nel primo tempo. Non mi sono mai dimesso, non lo farò”.
Dimissioni?"Non mi dimetto ma... (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA)"
© RIPRODUZIONE RISERVATA