02:50 min

ultimissime calcio napoli

SKY, Gattuso ha deciso l’undici di domenica: c’è solo un dubbio per la trequarti

Francesco Melluccio

Mancano meno di 48h all’attesissima sfida del Diego Armando Maradona tra Napoli ed Inter, valida per la 31esima giornata di Serie A. La squadra di Gattuso si gioca molto in ottica Champions League, soprattutto considerando il big match tra...

Mancano meno di 48h all'attesissima sfida del DiegoArmandoMaradona tra Napolied Inter, valida per la 31esima giornata di Serie A. La squadra di Gattuso si gioca molto in ottica Champions League, soprattutto considerando il big match tra Atalanta e Juventus che si giocherà domenica pomeriggio, dove per ovvie motivazioni una delle due squadre (o entrambe) perderà punti. Contecercherà di dare continuità alle 11 vittorie nel girone di ritorno, anche per migliorare il record. I colleghi di Sky Sport hanno parlato della partita in questione, annunciando le probabili scelte dei due tecnici.

NAPOLI-INTER: LE PROBABILI DI SKY

Partendo dal Napoli, per Gattuso in porta scelta obbligata dopo l’infortunio di OspinaMeret sarà quindi il titolare. Davanti a lui stessa difesa vista a Genova contro la Samp, con Koulibaly Manolas centrali e Di Lorenzo-Mario Rui come terzini. In mezzo al campo confermati Demme e Ruiz, mentre dietro l’unica punta, Victor Osimhen, vediamo un ballottaggio insolito tra Mertens Zielinski, con il polacco ancora acciaccato. Politano e Insigne, invece, dovrebbero essere sicuri del posto tra i titolari.

Passando all'Inter, Conte conferma la linea difensiva composta da Bastoni, De Vrij e Skriniar, supportati sulle fasce da Hakimi e Young. Darmian partirà dalla panchina insieme a Sensi, per favorire il ritorno di Barella a centrocampo dopo l’assenza contro il Cagliari. Con lui ci saranno Brozovic e Eriksen. In attacco, invece, si rivede la coppia Lukaku-Lautaro.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Zielinski, Politano, Insigne; Osimhen.

All. Gattuso.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.

All. Conte.