ultimissime calcio napoli

Sky: Gattuso non è a rischio, questa la strategia del Napoli

Giovanni Ibello

Il rendimento del Napoli di Gennaro Gattuso inizia a pesare come un macigno, ma non è ancora tempo di dirsi addio. Proviamo a fare il punto della situazione: stando a quanto si apprende da Sky Sport, i rapporti tra De Laurentiis e Gattuso al...

Il rendimento del Napoli di Gennaro Gattuso inizia a pesare come un macigno, ma non è ancora tempo di dirsi addio. Proviamo a fare il punto della situazione: stando a quanto si apprende da Sky Sport, i rapporti tra De Laurentiis e Gattuso al momento dovrebbero essere più stabili rispetto a qualche settimana fa. Il patron del club azzurro - riferiscono i colleghi della nota piattaforma satellitare - ritiene che l'allenatore sia ancora in sella poiché il suo Napoli è in corsa in tutte e tre le competizioni: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Questo è il motivo per il quale le parti avrebbero "concordato una tregua".

Gattuso non è a rischio: anche oggi Sky conferma l'indiscrezione lanciata ieri da Di Marzio

Napoli e Gattuso proseguiranno insieme fino al termine della stagione. Solo allora si farà una valutazione omnicomprensiva sul momento che si vive in casa azzurra per capire se procedere insieme o se la frattura di gennaio non si ricomporrà.

Ieri pomeriggio Gianluca Di Marzio – giornalista nonché noto esperto di mercato – aveva detto più o meno le stesse cose, segno che la notizia di oggi è confermata. Queste le recenti dichiarazioni del collega: “Ora come ora Gattuso non dovrebbe essere esonerato. Non c’è questo rischio. De Laurentiis sa bene che la squadra sta facendo di tutto per fare bene e ha riconosciuto il valore della prestazione offerta contro il Genoa. Le parti si separeranno, di comune accordo, a fine stagione”.